Sono Verusca Grendene ho 46 anni e sono un avvocato civilista: mi occupo principalmente di consulenza legale alle aziende e di tutela dei diritti delle persone, in particolare delle persone svantaggiate. Da tanti anni la mia professionalità è a disposizione dell’associazione ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili), e molti sono i traguardi che abbiamo raggiunto assieme nei tavoli Regionali di confronto. Su nomina del Tribunale ricopro inoltre il ruolo di Tutore ed Amministratore di sostegno.
Adoro viaggiare e conoscere luoghi diversi e mi piace portare nella nostra realtà le cose positive che ho avuto la fortuna di vedere girando il mondo.
Un’altra mia passione è l’ambiente e la salvaguardia e la promozione di esso. Da sempre sono attiva nel volontariato locale adoperandomi per la cura del territorio, la valorizzazione delle sue ricchezze e la sua
diffusione sia in ambito comunale che nazionale ed internazionale.
Ho maturato una esperienza amministrativa presso il Consiglio Comunale del mio paese di residenza con delega alle politiche ambientali che mi ha permesso di promuovere e gestire il progetto ambientale europeo LIFERISORGIVE.